Da Cuneo ad Alessandria il Paulaner Oktoberfest sostiene l’Istituto di Candiolo IRCCS nella lotta ai tumori
Da Cuneo ad Alessandria il Paulaner Oktoberfest sostiene l’Istituto di Candiolo IRCCS nella lotta ai tumori

Sidevents ha consegnato un assegno alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

Ieri sera – giovedì 20 ottobre, ndr -, dopo l’inaugurazione della seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, sul palco del padiglione principale si è svolto un momento di solidarietà. I rappresentanti della Sidevents, la società organizzatrice dell’evento, hanno consegnato un assegno di 3.000 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Durante le due domeniche del Paulaner Oktoberfest Cuneo, infatti, per ogni boccale consumato, sono stati donati 50 centesimi a sostegno della campagna “Life is Pink”, lanciata dalla Fondazione a favore della lotta contro i tumori femminili. I fondi raccolti contribuiranno ad acquistare uno speciale microscopio a scansione laser progettato per l’analisi delle biopsie, in particolare per i tumori della mammella, che facilita l’esame estemporaneo del tessuto tumorale rimosso in pochi minuti, al fine di evitare successivi re-interventi.

“Giunti alla quinta edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo, abbiamo deciso di promuovere e sostenere la campagna ‘Life is pink’ della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con il motto ‘Bevi in compagnia e sostieni la ricerca’ – spiega Riccardo Ballatore della Sidevents Srl – un piccolo gesto di cui siamo particolarmente orgogliosi e che ci fornisce l’occasione di invitare il nostro pubblico di Cuneo e di Alessandria a prendere parte alla campagna lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a favore della lotta contro i tumori femminili che è attiva fino a fine ottobre”.

“La solidarietà di tante persone, enti, associazioni, aziende e istituzioni – afferma Andrea Bettarelli, Responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – ha permesso all’Istituto di Candiolo di affermarsi come uno dei centri di eccellenza per la ricerca e la cura del cancro a livello mondiale. Iniziative come l’Oktoberfest confermano il forte legame tra la Fondazione e il territorio piemontese, un rapporto di fiducia e di concretezza che ci dà la spinta e il sostegno per tagliare traguardi sempre più ambiziosi. L’Istituto di Candiolo è un cantiere sempre aperto, e ne sono la testimonianza i lavori in corso per un ampliamento che consentirà di offrire nuovi spazi di ricerca e di cura e un’assistenza sempre migliore ai pazienti e ai loro familiari”.

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sui tumori femminili “Life is pink”, è giunta quest’anno alla sua quinta edizione. Tradizionalmente promossa nel mese di ottobre dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, è facilmente riconoscibile dalla grafica con il “Cuore rosa” che, insieme all’hashtag #sostienicandiolo, firma ogni anno i molti eventi e le iniziative dedicati a questa iniziativa.

La quinta edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo si è conclusa lo scorso 10 ottobre e ha ospitato quasi 150.000 mila persone nei due padiglioni allestiti nell’area sportiva di San Rocco Castagnaretta, durante i 13 giorni di apertura dell’evento. La seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, invece, ha preso il via giovedì 20 ottobre e si concluderà martedì 1° novembre.

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Alessandria Oktoberfest Alessandria
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Alessandria ti può contattare:

X