Alessandria brinda ai ritmi bavaresi: è iniziato l’Oktoberfest
Alessandria brinda ai ritmi bavaresi: è iniziato l’Oktoberfest

Grande partecipazione all’inaugurazione della seconda edizione che durerà fino al 1° novembre

Nel pomeriggio di ieri – giovedì 20 ottobre, ndr – la seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria è iniziata con una grande adunata che è sfilata da piazza Santa Maria di Castello fino all’ex piazza d’Armi, luogo di svolgimento dell’evento, dove il taglio del nastro e la tradizionale apertura della prima botte di birra con il grande martello di legno hanno avviato i festeggiamenti che dureranno fino a martedì 1° novembre. Padiglione, Beer Garden e grande Luna Park hanno quindi aperto al pubblico presente al quale, in segno beneaugurale, è stata offerta la birra fuoriuscente dalle prime botti. Sul palco del padiglione, si è esibita la GIBIERfest Band, la banda musicale composta da nove musicisti in abiti tradizionali bavaresi che allieterà i commensali fino a metà settimana. A seguire la “Shary Band” ha scatenato il pubblico con i successi discografici degli ultimi 60 anni con coreografie e costumi incredibili. Questa sera, venerdì 21 ottobre, alle 19.30 salirà sul palco la GIBIERfest Band e, alle 23, arriveranno i “Groovejet”, uno dei progetti più energetici e versatili nel panorama cover band nazionale.

Il padiglione centrale e il Beer garden sono pronti ad ospitare i visitatori e il programma musicale è ricco e variegato; ciliegina sulla torta: il Luna park con le sue molte attrazioni, i Family day nei fine settimana e la ruota panoramica da 35 metri.

Il Paulaner Oktoberfest Alessandria sarà aperto da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre: da lunedì a mercoledì dalle ore 18 alle 24; giovedì dalle 18 all’una di notte; venerdì dalle 18 alle 3 del mattino; sabato dalle 11 fino alle 3 del mattino; domenica dalle 11 fino a mezzanotte.

 

 

Ecco il programma del Paulaner Oktoberfest Alessandria 2022 giorno per giorno, i cui aggiornamenti si possono seguire sul sito web ufficiale www.oktoberfestalessandria.it e sui canali social dell’evento.

Venerdì 21 ottobre, alle 19.30 salirà sul palco la GIBIERfest Band e, alle 23, arriveranno i “Groovejet”, uno dei progetti più energetici e versatili nel panorama cover band nazionale: tre musicisti e due voci, coreografie, cambi d’abito e la capacità di intrattenere qualunque platea grazie ad un repertorio vasto e in continua evoluzione, anche acustico e/o d’ascolto, laddove richiesto. In scaletta troveranno spazio le hit del momento provenienti dal mondo dance, pop, latin, supportate da evergreen e da classici intramontabili della musica italiana ed internazionale.

Sabato 22 ottobre, la giornata inizierà con il Family Day, che prevede il prezzo dimezzato sulle attrazioni del Luna Park dalle 11 alle 13. Già dalle 13, La GIBIERfest Band accompagnerà i partecipanti per tutta la giornata con brani della tradizione bavarese, tirolese ed italiana e la serata, dalle 23, sarà animata dagli “Elemento 90” che ricorderanno le migliori hit dei mitici anni ’90.

Domenica 23 ottobre, continua il Family Day, dalle 11 alle 13, con il prezzo dimezzato delle giostre e, nel padiglione, dalle 13, ci sarà l’accompagnamento musicale della GIBIERfest Band con i brani della tradizione tirolese e bavarese, pronta a sorprendere i commensali anche con le più note canzoni italiane.

Lunedì 24 ottobre, martedì 25 ottobre e mercoledì 26 ottobre sul palco del padiglione del Paulaner Oktoberfest Alessandria ci sarà la GIBIERfest Band ad inneggiare a brindisi e canti popolari.

Giovedì 27 ottobre, cambio di palco del padiglione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, tra le due orchestre bavaresi che animano il grande evento. La GIBIERfest Band che ha intrattenuto i visitatori dalla parata inaugurale fino a mercoledì sera, lascia il posto ai ‘Alpen Vagabunden’, che, dalle ore 20, offriranno un repertorio di oltre quaranta canzoni, con un vero e proprio show di animazione e folklore. A seguire, alle 22.30, ci saranno gli esuberanti “Explosion, il primo Energy Disco Show italiano che con le migliori hit internazionali ed italiane di genere dance, pop, rock, latino e funky, che faranno scatenare il pubblico dagli anni ‘80 fino ad oggi, con acrobatiche coreografie, repentini cambi d’abito, una scintillante scenografia e soprattutto tanto coinvolgimento.

Venerdì 28 ottobre, oltre all’intrattenimento in tipico stile bavarese degli ‘Alpen Vagabunden’, alle 23, saliranno sul palco del padiglione i “Divina”, con il loro spettacolo assolutamente coinvolgente, adrenalinico, in cui le coreografie e i costumi faranno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit.

Sabato 29 ottobre, la giornata inizierà con il Family Day, che prevede il prezzo dimezzato sulle attrazioni del Luna Park dalle 11 alle 13. L’intrattenimento degli ‘Alpen Vagabunden’ inizierà alle 13 mentre, la sera, sarà la volta del dance party dei “Way to Hollywood” che animerà il palco dalle ore 23.

Domenica 30 ottobre, come da tradizione all’Oktoberfest originale di Monaco di Baviera, alle ore 10, ci sarà la Santa Messa cittadina, che si terrà nel parco dell’evento davanti al padiglione. Dalle 11 alle 13, continua il Family Day, con il prezzo dimezzato delle giostre e, nel padiglione, i visitatori saranno accompagnati dalla musica bavarese, tirolese e italiana degli ‘Alpen Vagabunden’ che suoneranno dalle 13 fino a sera. Alle 22.30 la musica tradizionale piemontese dello storico gruppo “Tre Martelli” risuonerà sul palco del padiglione.

Lunedì 31 ottobre, la notte di Halloween porterà grandi sorprese e gli inarrestabili “ABCD Band” saliranno sul palco alle ore 23 per il loro incredibile cover show. A precederli, gli ‘Alpen Vagabunden’ per animare gli animi in vero stile bavarese.

Martedì 1° novembre, si concluderà la seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, con il saluto degli ‘Alpen Vagabunden’ alle ore 20 e alle 22.

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Alessandria Oktoberfest Alessandria
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Alessandria ti può contattare:

X